Mostra e Festa del Radicchio - Appuntamento per celebrare il delizioso "fiore d'inverno"



Mostra e Festa del Radicchio Appuntamento per celebrare il delizioso "fiore d'inverno"
Mostra e Festa del Radicchio
Informazioni evento A Novembre Rio San Martino - Scorzè Sito web Chiedi info

L’evento che per primo apre la stagione del Radicchio Rosso di Treviso IGP, fiore all’occhiello di un territorio di antica tradizione rurale che continua ad offrire tesori apprezzati e “invidiati”.

L’invito per tutti è a degustare “il fiore che si mangia” ma anche a conoscere le sue origini, la cultura e le tradizioni di una terra unica. L’antica sagra del patrono San Martino di Tours, da cui la Festa trae origine, continua a rappresentare il principale momento di aggregazione di tutto un paese. Tanti volontari che dedicano energie, competenze e creatività a questo evento che unisce al divertimento e alla buona cucina anche tanta solidarietà.

Con un ricco programma su tre weekend a Novembre, spettacoli, mostre, cultura e serate gastronomiche, non mancherà l’occasione per festeggiare il Radicchio!

I protagonisti di un territorio unico sono in festa a Rio San Martino per farsi conoscere ed ammirare. Non solo il Radicchio Rosso di Treviso IGP e le altre delizie della stagione autunnale, ma anche i migliori prodotti della nostra terra. Potrete vivere giornate di spettacoli, eventi espositivi, culturali, gastronomici e sportivi oltre a degustare tutte le nostre specialità al radicchio. Con grande impegno e passione i quasi duecento volontari Amici del Radicchio, sono pronti ad offrirvi un’altra splendida esperienza di festa e solidarietà a Rio San Martino.

Non perdete questa festa a carattere regionale che promuove e valorizza uno dei principali prodotti agricoli della nostra provincia: il “Radicchio Rosso IGP”, aderente al progetto “Fiori d’inverno”. La promozione delle eccellenze del nostro territorio è il fil rouge che, a partire dal Radicchio, attraversa le tante iniziative che di anno in anno sono entrate a far parte del programma della manifestazione.