Villa Ducale

Dolo (VE)

Nel 1884 il Conte Giulio Rocca edificò lungo il Naviglio Brenta una bellissima villa padronale sui resti di una più antica costruzione del 1700, nel luogo precedentemente occupato dai cosiddetti “Casini Andreucci”, tre edifici settecenteschi di cui uno solo è stato conservato fino ai giorni nostri. Oggi Villa Ducale è hotel e ristorante dove, come un tempo, si celebra il culto dell’ospitalità.

 

La Villa è stata completamente restaurata e riarredata, ed un paziente lavoro l’ha portata all’antico splendore. I bellissimi pavimenti hanno ritrovato la loro brillantezza, preziosi lampadari e specchi in vetro di Murano, affreschi e stucchi, si rincorrono in ogni stanza. Dal Salone delle feste alla Saletta de Naviglio, le stanze sono tutte impreziosite da mobili d’epoca e tessuti ricercati.

 

Passeggiando nel parco di 10.000 mq ornato da statue si scoprono un oratorio settecentesco e anche un edificio piuttosto singolare adibito originariamente a scuderia, come indicherebbero le teste equine in legno presenti sulla facciata.

 

Moderno e vivace a pranzo, con un’atmosfera elegante e romantica di sera, il ristorante prepara piatti di pesce della tradizione veneziana con molta attenzione ai prodotti del territorio per un risultato meraviglioso alla vista e goloso al palato.

Indirizzo e contatti

Riviera Martiri Della Liberta 75, 30031, Dolo (VE) | Italia

Telefono +39 041 5608020 
info@villaducale.it - www.villaducale.it