Villa Sagredo

Vigonovo (VE)

Immersa in un romantico parco lungo le sponde della Riviera del Brenta, sorge Villa Sagredo.

La famiglia patrizia veneziana dei Sagredo, nella seconda metà del 1500, edificò la sua residenza nella campagna veneta trasformando un preesistente antico castello romano dei Delesmanini, e impreziosendola di meravigliosi giardini all’italiana. Fu tra le famiglie aristocratiche più influenti di Venezia per tutta la durata della Serenissima.

Diede i natali a uomini di cultura, politici ed ecclesiastici tra cui un Doge, un Patriarca e un Ambasciatore, e nella Villa accolse ospiti illustri tra cui Galileo Galilei, amico fraterno di Giovanni Francesco Sagredo uno dei tre protagonisti del “Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo”. Il casato si estinse con Agostino, senatore del Regno d’Italia, che tuttora riposa nella Cappella della Villa commemorato da una lapide con lo stemma della famiglia.

Nel 1970 la Villa e l’annesso parco, vennero ristrutturati e riportati al loro antico fascino, fascino che è possibile ammirare anche oggi. Grazie a questo lavoro di rinascita, la Villa apre le sue porte a ricevimenti e eventi. Grazie ai suoi ambienti raffinati, arredati con mobili e suppellettili che creano un’atmosfera calda e accogliente come quella di una casa e per l’immenso parco che la avvolge e ne valorizza la bellezza, Villa Sagredo è la location ideale per matrimoni.

La cucina interna del Ristorante Antichi Granai è a disposizione per banchetti nuziali, ricevimenti, cene di gala, cene aziendali e a tema, ricorrenze di famiglia, battesimi, comunioni e cresime, anniversari, feste di laurea e compleanni. Ma anche per eventi culturali, meeting, conferenze, showroom, sfilate, concerti e spettacoli.

 

Indirizzo e contatti

Via Sagredo, 3, 30030 Vigonovo (VE)

Telefono: +39 049 503174

info@villasagredo.it - www.villasagredo.it